Il granito è una roccia magmatica con struttura granulare con grana normalmente media e fine. È una delle più importanti e versatili categorie di rocce in assoluto. Il granito può assumere colorazioni differenti che vanno dal biancastro, al grigio, al rossastro, fino al giallo. Per la sua caratteristica durezza e resistenza, questa tipologia di pietra si presta a essere utilizzata per pavimentazioni e lavori stradali (piazze, cordoli, marciapiedi), ma anche come pietre per murature, davanzali, scale e come piastre per rivestimento. Se si presenta in blocchi informi ed è destinato alla produzione di prodotti per la pavimentazione o per sassi da muro, il granito può essere lavorato a spacco su macchine lavorazione granito manuali: dalla macchina più compatta appartenente alla serie C ai modelli di macchine primarie della serie Trittico. Se invece deve essere lavorato in blocchi segati - come avviene sempre più spesso da circa dieci anni a questa parte - il materiale viene spaccato su macchine lavorazione granito automatiche di tipo chiuso per la produzione di piastre per rivestimento oppure di palizzate.
MEC propone macchine per il taglio di qualunque tipologia di pietra dalla forma irregolare e per il taglio del cemento. Dotata di dischi diamantati per facilitare la posa in opera dei prodotti, la vasta gamma di macchine per il taglio MEC è disponibili in diversi modelli, tutti personalizzabili a seconda delle esigenze della tua azienda.
Con le macchine per lo spacco MEC è possibile spaccare qualsiasi tipologia di pietra naturale. L’ampio assortimento di macchine per spacco MEC comprende soluzioni a struttura aperta e a struttura chiusa, performanti, personalizzabili e integrabili tra loro. Le nostre macchine garantiscono un profilo di spacco top di gamma, in quanto configurabili nei sistemi di movimentazione, nelle dimensioni e nelle forze di spacco.
Le macchine per la finitura MEC consentono di realizzare un effetto scapezzato, la rifinitura di bordi e molte altre lavorazioni su qualunque tipologia di pietra. Disponibili in diversi modelli – sia automatiche che manuali – le macchine per la finitura MEC garantiscono massima precisione, potenza ed efficienza per ogni di lavorazione.
Macchine ideate per donare alle piastre e sassi da muro delle finiture particolari. Dall’effetto scapezzato alla rifinitura dei bordi, le macchine Pitching MEC sono progettate in diverse versioni, manuali o automatiche in base alle esigenze del cliente.
Dalla semplice riduzione del volume degli scarti, al recupero per l’edilizia stradale o l’arredo urbano, i frantoi e le linee di frantumazione e la macinazione MEC sono una grande opportunità per chi lavora con la pietra o il cemento. I frantoi danno valore agli scarti altrimenti non recuperabili, eliminandone il costo di trasporto, stoccaggio e smaltimento e completano il ciclo produttivo della lavorazione della pietra e del cemento.
Linea di prodotti per movimentare la pietra velocemente, senza rischio e fatica per l’operatore, rendendo l’impianto più produttivo. Nastri trasportatori, spintori e manipolatori possono funzionare in modo manuale oppure essere automatizzati all’interno della linea di spacco. Possono avere lunghezze, larghezze o corse diverse in base alle esigenze. In base alle necessità, si possono progettare e fornire anche sistema di movimentazione...
Compila il form e raccontaci le tue esigenze.