SPACCO PIETRA|Image Name

Spacco pietra

La gamma MEC di macchine spaccapietra comprende macchine a struttura aperta e macchine a struttura chiusa, dette anche SPACCAPIETRA o TRANCE, con cui spaccare qualsiasi tipo di pietra naturale. La flessibilità è la loro principale caratteristica: ciascuna di esse può essere allestita e personalizzata a seconda delle esigenze del cliente e integrata in linee complete.

Le macchine manuali

per lo spacco della pietra sono:

Serie TRITTICO

SPACCO PIETRA|Image Name

Manuale

Macchine a struttura chiusa o aperta per lavorare per lo più pietre e massi informi o irregolari. Possono lavorare tranquillamente in cava, oltre che nei laboratori di trasformazione. È l’operatore che decide quando e come spaccare la pietra iniziale, grazie al comando manuale. Tutte le macchine manuali sono dotate di lame con adattamento degli utensili.

Le macchine automatiche

per lo spacco della pietra sono:

Serie KUBO

SPACCO PIETRA|Image Name

Automatico

Macchine caratterizzate da una struttura chiusa che lavorano in modo automatico blocchi o filagne di pietra regolari o segate. Grazie all’abbinamento con i diversi sistemi di movimentazione e vari automatismi, si possono creare linee automatiche per produzioni di alta qualità e grandi quantità. Gli impianti possono essere completi anche di sistemi automatici per il carico e lo scarico e/o la palettizzazione dei prodotti finiti.

Le macchine per lo spacco orizzontale della pietra sono:

Serie HALF

SPACCO PIETRA|Image Name

Orizzontale

Diversamente dalle tipologie precedenti, queste macchine sono caratterizzate da uno spacco orizzontale (e non più verticale), per aprire orizzontalmente materiali particolari o recuperare gli scarti di segagione. Sono ideali per i materiali venati.

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.