Scopri ora le nostre macchine lavorazione gneiss serizzo beola

Gli gneiss sono rocce metamorfiche che derivano da rocce magmatiche, come i graniti, e sono formate da cristalli di quarzo feldspati e miche (stessi minerali del granito, ma con diversa disposizione), con buon grado di scistosità. Spesso caratterizzate da struttura orientata definita da nomi diversi, possono presentare un aspetto striato che ne determina anche la scistosità. Gli Gneiss sono pietre dal colore che vanno dal grigio chiaro al grigio scuro al grigio-verdastro che alterna zone chiare a zone scure. La famiglia degli Gneiss contiene anche le Beole e il Serizzo. Sono delle rocce caratterizzate da struttura lamellare di facile divisibilità in lastre piane anche molto ampie e sottili. Gli Gneiss sono pietre dure e resistenti, e trovano un ampio utilizzo sia nelle pavimentazioni stradali che in elementi strutturali di edilizia. Vengono usati per pavimentazioni, rivestimenti e coperture, elementi di facciata e come pietre da arredamento urbano. Vengono usate per lastricatura nei giardini e per la copertura tradizionale delle case. Nell’interior design vengono usati per scale, pavimentazioni, top cucine e bagni. Preparati in blocchi segati, gneiss, beola e serizzo si prestano ad una lavorazione a spacco sulle macchine chiuse con 4 lame, serie P4, per essere aperte in piastre dotate di uno spessore fino

mecs taglio pietra show

Macchine per Taglio

MEC propone macchine per il taglio di qualunque tipologia di pietra dalla forma irregolare e per il taglio del cemento. Dotata di dischi diamantati per facilitare la posa in opera dei prodotti, la vasta gamma di macchine per il taglio MEC è disponibili in diversi modelli, tutti personalizzabili a seconda delle esigenze della tua azienda.

scopri di più

Macchine per Spacco

Con le macchine per lo spacco MEC è possibile spaccare qualsiasi tipologia di pietra naturale. L’ampio assortimento di macchine per spacco MEC comprende soluzioni a struttura aperta e a struttura chiusa, performanti, personalizzabili e integrabili tra loro. Le nostre macchine garantiscono un profilo di spacco top di gamma, in quanto configurabili nei sistemi di movimentazione, nelle dimensioni e nelle forze di spacco.

scopri di più
header finitura

Macchine per Finitura

Le macchine per la finitura MEC consentono di realizzare un effetto scapezzato, la rifinitura di bordi e molte altre lavorazioni su qualunque tipologia di pietra. Disponibili in diversi modelli – sia automatiche che manuali – le macchine per la finitura MEC garantiscono massima precisione, potenza ed efficienza per ogni di lavorazione.

scopri di più
macchine per pitching copertina

Macchine per Pitching

Macchine ideate per donare alle piastre e sassi da muro delle finiture particolari. Dall’effetto scapezzato alla rifinitura dei bordi, le macchine Pitching MEC sono progettate in diverse versioni, manuali o automatiche in base alle esigenze del cliente.

scopri di più
macchine per frantumazione copertina

Macchine per Frantumazione

Dalla semplice riduzione del volume degli scarti, al recupero per l’edilizia stradale o l’arredo urbano, i frantoi e le linee di frantumazione e la macinazione MEC sono una grande opportunità per chi lavora con la pietra o il cemento. I frantoi danno valore agli scarti altrimenti non recuperabili, eliminandone il costo di trasporto, stoccaggio e smaltimento e completano il ciclo produttivo della lavorazione della pietra e del cemento.

scopri di più
macchine per movimentazione copertina

Macchine per movimentazione

Linea di prodotti per movimentare la pietra velocemente, senza rischio e fatica per l’operatore, rendendo l’impianto più produttivo. Nastri trasportatori, spintori e manipolatori possono funzionare in modo manuale oppure essere automatizzati all’interno della linea di spacco. Possono avere lunghezze, larghezze o corse diverse in base alle esigenze. In base alle necessità, si possono progettare e fornire anche sistema di movimentazione...

scopri di più

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.

    Torna su