Frantoio per marmo

Stai cercando una macchina per la frantumazione del marmo sicura e professionale? Affidati a MEC, azienda con oltre vent’anni di esperienza nella progettazione di linee per la frantumazione pensate per dare valore agli scarti di lavorazione altrimenti non recuperabili. Potrai così ridurre i costi previsti per il trasporto, lo smaltimento e lo stoccaggio degli scarti del marmo ottenendo granulometrie di diversa consistenza da utilizzare, per esempio, in lavori di edilizia stradale, nell’arredo urbano o nella creazione di nuovi prodotti.

Il marmo è una roccia metamorfica assolutamente priva di difetti, dura, resistente e molto apprezzata per la sua naturale lucentezza. Usata fin dall’antichità, oggi si presta a eleganti soluzioni di design per l’arredamento d’interni, quali top per bagni e cucine, tavoli e pavimenti. Data la sua estrema durezza, la frantumazione del marmo richiede macchinari solidi e capaci, che MEC può fornirti come macchina singola o come pratici impianti personalizzati.

Scopri i frantoi per marmo MEC

impianti 3

Impianti


Nastri caricatoriCon tramoggia
Vagli vibrantiA 2/3 piani
BenneCon ruote
Numero selezioni granulometrie3/4 selezioni di granulometrie
scopri di più
crunch 1

Crunch


Bocca alimentazione400 x 200 mm
Pezzatura alimentazioneMax 70 mm
Motore elettrico11 kw
Giri mulino1.000/minuto
scopri di più
frantoio pietre stark 1 ok

Stark 15


Tipo di strutturaStruttura robusta
Funzione idealeIdeale per ridurre volume scarti
ProduttivitàFino a 15ton/ora
Apertura mascelleFino a 80 mm
scopri di più

Vantaggi dei frantoi per marmo MEC

Affinamento granulometrico e performance di alto livello

Grazie alla macchina per la frantumazione MEC, il marmo viene trattato con estrema precisione, permettendo di ottenere granulometrie specifiche a seconda delle esigenze. La tecnologia all’avanguardia riduce notevolmente le vibrazioni durante il processo di frantumazione, assicurando risultati di massima qualità e un’efficienza senza pari.

Risparmio sui costi e riuso dei materiali

Utilizzando i frantoi MEC per la frantumazione del marmo, trasformi scarti inerti in risorse riutilizzabili, eliminando così i costi di trasporto e smaltimento. Questo processo non solo contribuisce alla riduzione delle spese operative ma promuove anche la sostenibilità attraverso il riutilizzo dei residui di lavorazione, offrendo nuove opportunità di impiego per questi materiali.

Personalizzazione per ogni esigenza

Le macchine destinate alla frantumazione del marmo MEC sono completamente adattabili e personalizzabili in base alle specifiche richieste produttive. Ogni frantoio viene configurato su misura, integrando funzionalità specifiche, per garantirti una soluzione affidabile, la massima efficienza e soddisfazione nel processo di frantumazione del marmo.

Video

Alcuni casi di successo nel mondo

Kammerer: un nuovo successo per la squadra MEC!

Kammerer: un nuovo successo per la squadra MEC!

«Siamo una fabbrica di granito moderna: il materiale che lavoriamo è antico e stabile.» Così si presenta Kammerer, l’azienda austriaca specializzata […]

scopri di più
Capricorn Sandstone Quarries: un altro successo MEC

Capricorn Sandstone Quarries: un altro successo MEC

Capricorn Sandstone Quarries Pty Ltd è uno dei maggiori fornitori australiani di arenaria per il commercio interno ed estero, in relazione […]

scopri di più
Scopri i nostri successi
Torna su