Marmomac è la manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico e ne rappresenta l’intera filiera, dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design.
Quest’anno Mec partecipa per la prima volta a uno speciale evento in cui Acqua e Pietra si uniscono: la promenade sull’acqua.
La mostra troverà spazio all’interno di The Italian Stone Theatre, il padiglione 1, dove si potrà camminare su una passerella in pietra spaccata (gneiss BLUMAGGIA e beola in particolare) realizzata grazie alla tecnologia Mec.
Mec è lieta di annunciare, inoltre, la conferenza “La pietra a spacco: considerazioni e riflessioni sulla finitura più antica di sempre”, presso il forum Area del Padiglione 1, venerdì 28 settembre, alle ore 14.30. Questa conferenza vuole essere un omaggio alla pietra a spacco e a tutto ciò che con essa può essere realizzato, soprattutto all’interno dei moderni linguaggi architettonici e del design. Ne parlano Piero Primavori e i suoi ospiti, Andrea Angheben e Mauro Camusso.
All’interno della Conferenza, sarà presentato il volume LA PIETRA A SPACCO, di Piero Primavori, edito da MEC.