Si rinnova l’appuntamento con la fiera polacca Stone, evento di centrale importanza per l’industria della pietra nell’Europa centrale e orientale.
L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà nel polo fieristico di Poznań dal 20 al 23 novembre 2019 e sarà occasione non solo per conoscere da vicino le ultime novità del mercato litico – sia per quanto riguarda l’ambito tecnologico che quello produttivo – ma anche per partecipare a corsi di formazione, workshop e conferenze utili per stare al passo con l’evoluzione del settore litico.
Stone 2019 è la più grande fiera dell’Europa centrale e dell’est dedicata a questo settore, nonché un luogo in cui si svolgono importanti discussioni per le sorti dell’industria della pietra. Proprio per questo motivo, Stone è un appuntamento imperdibile per tutte quelle aziende che estraggono, importano e lavorano la pietra naturale, ma anche per i produttori e i distributori di macchine e dispositivi necessari alla trasformazione del materiale grezzo.
A dimostrazione della centralità e dell’importanza di questa manifestazione si possono guardare i numeri dell’edizione 2018: 220 espositori in uno spazio espositivo di ben 4500 m2 e una soddisfazione alta tra i partecipanti, grazie alla quale il 76% decide di tornare e l’83% si dichiara soddisfatto dell’esperienza.
MEC non poteva mancare a Stone 2019 e parteciperà con tutta la sua esperienza e i suoi know-how: dagli impianti automatici per lo spacco della pietra alle macchine manuali più semplici, dalla gamma per il taglio della pietra irregolare alle linee di frantumazione, dalle macchine per la rifinitura dei bordi ai vari sistemi di movimentazione progettati per agevolare gli operatori nello spostamento di blocchi e prodotti finiti.