L’industria globale del marmo si prepara per uno degli eventi più attesi dell’anno: Marmomac 2023. L’esposizione internazionale dedicata alla presentazione delle ultime tendenze nel settore promette di riunire esperti, professionisti e aziende per condividere conoscenze e nuovi prodotti pronti a ridefinire il comparto.
Dal 26 al 29 settembre prossimi Verona Fiere accoglierà espositori provenienti di ogni parte del mondo. E sarà presente anche il team MEC: ci troverai al Padiglione 2, Stand A3-B3, desiderosi di consigliarti al meglio e indicarti la macchina o impianto più indicato in base alle tue esigenze.
Vediamo ora nel dettaglio il programma della fiera!
Un’iniezione di innovazione: a Verona arriva Marmomac 2023
Giunto alla sua 57esima edizione, Marmomac continua a essere il catalizzatore di cambiamenti e progressi nell’industria della produzione litica. L’evento offre un palcoscenico unico alle aziende più influenti del settore, per le quali sarà l’occasione di presentare soluzioni di design, innovazioni tecnologiche e nuovi approcci sostenibili alla lavorazione di marmo, granito, pietra naturale e materiali affini.
I visitatori di Marmomac 2023 avranno inoltre l’occasione di scoprire come la tecnologia digitale sta rivoluzionando il processo di estrazione, lavorazione e distribuzione delle pietre naturali. Dall’uso di strumenti di modellazione 3D alla digitalizzazione delle fasi di produzione, la fiera si propone di mostrare come l’integrazione delle tecnologie più all’avanguardia stia portando a un aumento dell’efficienza e della precisione dell’intero settore.
Ma Marmomac è anche un’opportunità di networking. Gli esperti di settore, gli architetti, i designer e i rappresentanti di aziende avranno infatti la possibilità di incontrarsi, scambiarsi contatti, offerte commerciali e stabilire collaborazioni.
Il futuro della produzione litica in vetrina a Marmomac 2023
L’evento promette di offrire un’esperienza immersiva che ispirerà e informerà tutti i partecipanti. La nuova edizione di Marmomac si arricchisce infatti di tante novità, ad esempio: convegni, seminari e premi dedicati a progettisti di fama mondiale e importanti brand d’arredo.
Marmomac 2023 si prepara a celebrare il meglio dell’industria delle pietre naturali, unendo innovazione, design, sostenibilità e collaborazione internazionale in un unico spazio. La nuova edizione della manifestazione si pone inoltre l’obiettivo di dare risalto all’eredità artistica e i progressi tecnologici del settore lapideo: la connessione tra arte e tecnologia per inneggiare la ripresa del settore a seguito della pandemia da Covid-19.
Presso il Padiglione 2, Stand A3-B3 ti aspetta la squadra MEC al completo per illustrarti da vicino tutte le caratteristiche delle migliori macchine e impianti per lo spacco, il taglio e la frantumazione della pietra. Sarà quindi l’occasione di rispondere dal vivo a tutte le tue curiosità e domande circa le nostre soluzioni.
Se non vuoi aspettare l’inizio della fiera, contattaci ora tramite apposito form: riceverai pronta risposta dal nostro team. E per chi verrà a trovarci a Verona: non vediamo l’ora di incontrarti a Marmomac 2023!