Data pubblicazione: 30/06/2022 Data revisione: 05/10/2022

Attrezzatura per spaccare pietre: scopri le innovative macchine MEC

Il settore dell’attrezzatura per spaccare pietra richiede conoscenza, capacità di sapersi innovare ed esperienza di altissimo livello. Per questo, da oltre vent’anni MEC progetta impianti dedicati allo spacco di molteplici tipologie di pietra.

Ma in cosa consistono nello specifico queste soluzioni? Le macchine MEC destinate allo spacco della pietra sono personalizzabili e performanti.

Tra la vasta gamma di attrezzatura per spaccare pietre puoi trovare impianti sia con struttura aperta sia chiusa.

Se ti va di conoscere meglio come funzionano gli impianti MEC per lo spacco pietra seguici in questo articolo!

Macchine spaccapietre MEC: espressione di massima qualità ed efficienza

Grazie alla loro flessibilità, le soluzioni MEC sono in grado di spaccare qualunque tipologia di pietra naturale, dall’ardesia al porfido, passando per il granito e il marmo. Quest’attrezzatura per spaccare pietre può lavorare i materiali direttamente in cava o, in alternativa, all’interno dei laboratori adibiti alla trasformazione delle materie prime. A prescindere da ciò, MEC garantisce prestazioni di spacco sempre eccellenti.

A seconda del tipo di materiale e delle dimensioni delle pietre da spaccare e considerata la produttività che si vuole ottenere, MEC può aiutarti a individuare la macchina perfetta per te. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una breve panoramica sulle tre differenti tipologie di macchine spaccapietre MEC, ciascuna delle quali può essere allestita secondo le tue specifiche necessità.

  1. Attrezzatura per spaccare pietre manuale. Si tratta di macchine ideali per la lavorazione di massi di qualsiasi tipologia, informi e irregolari. Essendo dotate di un comando manuale che ne consente l’azionamento, è l’operatore a decidere in totale autonomia come e quando spaccare la materia prima.
  2. Macchine automatiche per lo spacco della pietra. Soluzioni automatiche spaccapietre ad hoc, le quali possono essere equipaggiate di diversi sistemi di movimentazione per assicurare a ogni cliente elevate produzioni di cordoli, cubetti o sassi da muro. Se per la tua realtà desideri mettere in piedi una linea automatica dedicato allo spacco, puoi integrare le macchine con automatismi utili in fase di carico e scarico dei prodotti finiti, come ribaltatori di filagne oppure manipolatori
  3. Soluzioni per lo spacco orizzontale della pietra. Cosa differenzia queste macchine dalle due versioni descritte in precedenza? La serie orizzontale nasce con l’obiettivo di assicurare ottime performance di spacco orizzontale su quei materiali più particolari, ad esempio, le pietre venate, come gneiss, granito e serizzo. Vorresti recuperare scarti di segagione? Allora la serie orizzontale di MEC è la soluzione che fa al caso tuo.

E una volta conclusa l’installazione del tuo impianto? Il team MEC ti rimane accanto

Come accennavamo in precedenza, ciò che differenzia le attrezzature per spaccare la pietra MEC sono le ottime performance garantite nel tempo, la flessibilità e la personalizzazione di ciascuna macchina. Ma il nostro team è pronto a seguirti anche una volta completato il collaudo del tuo impianto!

Affidabilità, esperienza e massima disponibilità ad ascoltare le tue esigenze: con i servizi MEC è come se un nostro collaboratore fosse sempre al tuo fianco per seguirti in ogni fase, dalle prove preliminari prima di procedere con l’acquisto dell’impianto fino alla manutenzione programmata dello stesso.

Mec può inoltre predisporre ciascun macchinario secondo i requisiti di Industria 4.0. In questo caso, l’attrezzatura per spaccare pietre può essere connessa al tuo al sistema informatico centrale.

Ti risulterà così molto più semplice controllare ogni attività legata al funzionamento del tuo impianto.

MEC ti garantisce la migliore tecnologia per lo spacco della pietra. Diamo vita a macchine innovative e personalizzabili per soddisfare sempre le tue esigenze di lavorazione. Oltre a soluzione spaccapietre, la squadra MEC è specializzata nella progettazione di impianti per il taglio della pietra e lo spacco cemento. Vorresti ricevere ora maggiori informazioni a riguardo? Non esitare a contattarci: saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Potrebbe interessarti anche

frantumazione del granito 2

Frantumazione del granito: quale soluzione è adatta a te?

Il granito è una pietra naturale straordinariamenteresistente, di varie sfumature e tipologie. La sua luminosità unita alle caratteristiche tecnico-strutturali la rendono […] Leggi di più
lavorazione marmo mec

Lavorazione marmo: MEC consiglia la macchina giusta per te

Eleganza e lucentezza sono le qualità che più contraddistinguono questo prezioso materiale: il marmo. Le sue origini antichissime la rendono una […] Leggi di più
frantumatore a mascelle 2

Frantumatore a mascelle MEC: scopri ora 4 caratteristiche peculiari

L’estrazione di determinate tipologie di rocce naturali come il marmo e il granito è collegata all’utilizzo di macchinari capaci di frantumare […] Leggi di più

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.

    Torna su