• cemento

CEMENTO

Vector Smart Object111.png
cemento

Il cemento è un conglomerato artificiale costituito da una miscela di legante (cemento), acqua e materiali inerti fini e grossi (sabbia e ghiaia) con l’aggiunta di additivi e/o aggiunte minerali.

Da manufatti in calcestruzzo vibrocompresso si possono realizzare masselli autobloccanti, blocchi, blocchi tagliafuoco, blocchi intonaco.

Relativamente allo spacco tutte le tipologie di sagome, anche colorate, sono dette faccia vista o splittate poiché ricordano la tradizionale pietra spaccata ed acquisiscono un grande valore estetico trovando impiego in rivestimenti, pareti, murature, opere stradali e giardini. L’uso decorativo del cemento spaccato faccia a vista sta prendendo sempre più piede nell’edilizia, in quanto permette di ottenere effetti architettonici di rara preziosità.

Abitualmente, i blocchi di cemento vengono lavorati su linee automatiche di spacco, con macchine chiuse.

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DEL CEMENTO

Vector Smart Object111.png
linee-automatiche-spacco-cemento

Linee automatiche

Le caratteristiche tipiche del cemento si sposano perfettamente con gli impianti automatici di spacco MEC. Questi macchinari gestiscono autonomamente il carico, la movimentazione, lo spacco, lo scarico, la palletizzazione del prodotto finito, con conseguente garanzia di efficienza e produttività massime.

 

SCOPRI SERIE AUTOMATICA

Linee semi-automatiche

Per un maggior controllo sull'intera lavorazione del cemento senza inficiare la produttività, è consigliabile utilizzare le macchine semi-automatiche di MEC. L'automatismo di queste macchine per la lavorazione del cemento non è complesso e la resa è sempre massima.

 

SCOPRI SERIE SEMI-AUTOMATICA

linee-semi-automatiche-cemento
linee-speciali-spacco-cemento

Linee speciali

Macchinari per la lavorazione del cemento, le linee Speciali di MEC non vengono meno alla qualità che da sempre contraddistingue il brand. Grazie a queste macchine è possibile ottenere due lastre di cemento, soddisfacendo anche le esigenze di recupero degli scarti del materiale.

 

SCOPRI SERIE SPECIAL

Horizontal T1, Horizontal T2

L'Horizontal T1 è una macchina dotata di una testa con utensile. L'obiettivo principale è quello di recuperare i materiali di scarto, arrivando ad un prodotto finito di cemento, caratterizzato da una superficie rustica. Per una maggior produttività, è possibile affidarsi a Horizontal T2, caratterizzata dalla presenza di due teste.

 

SCOPRI HORIZONTAL T1   SCOPRI HORIZONTAL T2

horizontal-t1
serie-fast-4

Serie Fast

Segatrici che consentono di tagliare anche il cemento. Questi macchinari sono stati realizzati appositamente per tagliare pietre informi, grazie ad un disco diamantato in linea con l'avanzamento del materiale. I blocchi di cemento ì vengono allo stesso modo agevolmente tagliati.

 

SCOPRI SERIE FAST

Serie Half

Le macchine per la lavorazione del cemento Half di MEC sono progettate con due lame orizzontali che si muovono in modo automatico. In questa maniera, il blocco di cemento viene diviso in due parti, ciascuna con faccia rustica, splittata. Entrambi i pezzi, nel momento in cui escono dall'impianto Half, sono già pronti per la posa.

 

SCOPRI SERIE HALF

serie-half

stark

Serie Stark

Proprio perché studiate per non trovarsi in difficoltà di fronte a nessun materiale, le macchine della Serie Stark riescono a frantumare anche il cemento. Grazie alla loro robustezza, che le rende particolarmente incisive, e alle loro modalità di lavorazione, il cemento uscirà frantumato in piccoli pezzi e potrà essere riutilizzato in diversi modi.

 

SCOPRI SERIE STARK

Serie Crunch

Il mulino a martelli Crunch di MEC è progettato e realizzato per la frantumazione secondaria di diversi materiali, tra cui il cemento. Al contrario della Serie Stark, le macchine della Serie Crunch permettono di ottenere la raffinazione richiesta del materiale di lavorazione.

 

SCOPRI SERIE CRUNCH

serie-crunch

LAVORAZIONE DEL CEMENTO

Vector Smart Object111.png
cemento-gallery
cemento-gallery-2-1
cemento-gallery-3
cemento-gallery-4-1
cemento-gallery-5