• ardesia

ARDESIA

Vector Smart Object111.png
Ardesia - foto lato testo

L’ardesia è una roccia metamorfica e scistosa, di colore grigio scuro. È una pietra facilmente divisibile in lastre sottili e molto regolari, leggera, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici e con bassa gelitività.

Diffuso in molte zone dell’Europa, è da sempre usata come materiale di copertura dei tetti e rivestimenti idrofughi. Oltre che per la produzione di lavagne e piani da biliardo, l’ardesia viene attualmente impiegata come materiale da rivestimento per interno ed esterno per la facilità con cui può essere lavorata e nei restauri di edifici storici.

Abitualmente l’ardesia viene estratta in cava e preparata in blocchi regolari. Viene solitamente spaccata su macchine manuali perché è l’operatore che vedendo il filo della pietra riesce a capire qual è il punto esatto dove far scendere la lama, e aprire quindi il materiale in modo corretto.

 

LE MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELL'ARDESIA

Vector Smart Object111.png
serie-c

Serie C

Gli impianti della Serie C presentano una struttura aperta. Le lame permettono di aprire il materiale nel punto più congeniale, assicurando un prodotto finito di estrema qualità. Questo genere di macchine per la lavorazione dell'ardesia è pensato per facilitare il lavoro dei tuoi operatori.

 

SCOPRI SERIE C

Serie Trittico

Le macchine che rientrano nella Serie Trittico sono impostate manualmente dall'operatore. Se la tua esigenza è quella di spaccare pietre di grandi dimensioni, la Serie Trittico fa al caso tuo: grazie al modo in cui sono state progettate, l'ardesia e le altre pietre possono essere suddivise in lastre particolarmente sottili.

 

SCOPRI SERIE TRITTICO

trittico
p4

Serie P4

Gli impianti della Serie P4, oltre alle tradizionali lame superiori ed inferiori, possiedono anche le lame lateriali. Ciò agevola notevolmente il lavoro degli operatori e permette di arrivare ad un prodotto finito anche sottile in stato ottimale: la forza dello spacco si concentra, infatti, sull'intero perimetro dell'ardesia, orientandone lo spacco.

 

SCOPRI SERIE P4

Serie Fast

La Serie Fast è progettata per ridurre lo spessore dell'ardesia dell'ardesia e di altre pietre irregolari: grazie ai dischi diamantati di cui sono dotate, potrai tagliare in breve tempo pietre di grandi dimensioni, ottenendo maggiore produttività e semplificando la posa in opera delle piastre di ardesia sulle macchine.

 

SCOPRI SERIE FAST

serie fast
stark

Serie Stark

I macchinari della Serie Stark si presentano "multifunzionali", in quanto frantumano ogni tipo di pietra - tra cui, ovviamente, anche l'ardesia - e anche materiali di altro tipo. Il prodotto che si otterrà verrà poi rimpiegato per l'edilizia stradale, l'arredo urbano o la creazione di nuovi materiali.

 

SCOPRI SERIE STARK

Serie Crunch

Grazie ai loro potenti martelli antiusuranti, gli impianti della Serie Crunch ti permettono di frantumare differenti tipi di pietra, giungendo anche ad un grado di raffinazione maggiore. La posizione dei martelli, inoltre, può essere facilmente regolata dagli operatori, in un'ottica di ottimizzazione dei consumi.

 

SCOPRI SERIE CRUNCH

serie-crunch

LAVORAZIONE DELL'ARDESIA

Vector Smart Object111.png
Ardesia
Ardesia
Ardesia
Ardesia
Ardesia