Calcare

Il Calcare è una roccia sedimentaria il cui componente principale è carbonato di calcio. La sua composizione varia molto in funzione delle condizioni di formazione: spesso alla sua formazione partecipano organismi viventi, le cui tracce restano intrappolate nella struttura rocciosa, spesso presenta anche stratificazioni e affioramenti rocciosi più compatti. Il calcare spaccato trova largo uso nelle pavimentazioni, come pietra da costruzione e nei rivestimenti.

Il calcare viene estratto da cava in blocchi abbastanza regolari, non necessariamente segati in un successivo momento. Può essere spaccato su macchine manuali se si presenta come blocco informe oppure in macchine automatiche se è stato precedentemente segato. In funzione della sua composizione, può necessitare di forze e lame di spacco diverse per ottenere un prodotto finito di alta qualità.

Macchine per lavorazione Calcare

Impianti composti da macchine di tipi chiuso dotate di 4 lame, ideali per ottenere un profilo di spacco di alta qualità e di spessore ridotto.

Macchine manuali con struttura aperta, singole. La pietra può essere manipolata più volte con facilità grazie alla presenza del banco di lavoro.

Sistema automatico per spaccare a metà in senso orizzontale piastre o filagne segate sui 6 lati, anche personalizzabile.

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.