In arrivo Stone+tec 2022: partecipa insieme al team MEC
Data pubblicazione: 15/06/2022 Data revisione: 16/06/2022

In arrivo Stone+tec 2022: partecipa insieme al team MEC

Dal 22 al 25 giugno 2022, l’Exhibition Centre di Norimberga ospiterà il più importante evento internazionale dedicato alla pietra naturale: Stone+tec 2022. Per l’occasione, sono previste quattro intense giornate di fiera, durante le quali le aziende espositrici presenteranno al grande pubblico le migliori soluzioni e tecnologie per la lavorazione e lo spacco della pietra.

Il team MEC si sta preparando per accoglierti al meglio presso il Padiglione 12, Stand C09. Ti aspettiamo per illustrarti nel dettaglio come funzionano i nostri impianti per lo spacco della pietra.

Nel frattempo, vorresti conoscere il programma di Stone+tec 2022? Allora non ti resta che proseguire nella lettura di questo breve articolo.

In arrivo Stone+tec 2022: partecipa insieme al team MEC

A Stone+tec 2022 saranno tre le principali tematiche affrontate:

  • “Costruire con la pietra naturale”. Nel Padiglione 11 tutti gli espositori mostreranno diverse tipologie di pietre naturali: marmo, calcare, granito, ardesia e tanto altro ancora!
  • “Attrezzature per professionisti”. Presso il Padiglione 12 verranno presentate soluzioni per la lavorazione della pietra, compresi macchinari destinati al taglio e alla segatura di questo materiale.
  • “I luoghi del ricordo”. Il Padiglione 10 è invece dedicato all’esposizione di lapidi e oggetti sacri. Anche la cultura del lutto trova un proprio spazio a Stone+tec 2022.

In occasione dell’apertura del forum internazionale di Norimberga si terrà il Congresso Stone+tec, un’area interamente dedicata alla presentazione dei progetti più innovativi nel campo della lavorazione della pietra naturale, la quale svolge ancora oggi un ruolo fondamentale nel mondo dell’architettura. Infatti, il materiale non si trova solo in edifici storici e chiese, ma anche in numerosi complessi edilizi moderni.

ll Congresso Stone+tec 2022 proseguirà poi nel corso della seconda giornata di fiera (il 23 giugno), focalizzandosi questa volta su tematiche attuali quali la sostenibilità nel settore della pietra naturale. Momenti di confronto e approfondimento: Stone+tec 2022 sarà dunque animata da conferenze specialistiche e cicli di discussione imperdibili.

Inoltre, la fiera sarà l’occasione per la consegna del German Natural Stone Award, il premio destinato a venti opere in pietra naturale tra le più originali e innovative. Stone+tec si conferma quindi l’evento rivolto a professionisti attivi nel campo della lavorazione/spacco della pietra naturale più rilevante del 2022.

Ma quali sono gli appuntamenti più attesi per Stone+tec 2022, oltre al già citato premio tedesco?

  • Il 26 giugno è prevista l’escursione alla tribuna Zeppelin nella città di Norimberga.
  • La conferenza tenuta dal fondatore dello Zukunftsinstitut (Istituto del Futuro), Matthias Horx, annunciato, invece, per il 24 giugno.

Anche la squadra di MEC al completo non vede l’ora di incontrarti dal vivo, a Norimberga, con tante news! Stone+tec 2022 sarà l’occasione per raccontarti come funzionano le nostre soluzioni per lo spacco delle pietre naturali. Da oltre 20 anni, infatti, realizziamo macchine manuali e automatiche destinate alla lavorazione di qualunque tipologia di pietra.In attesa di Stone+tec 2022 vuoi ricevere ulteriori informazioni circa le nostre soluzioni? Non esitare a contattarci!

Ci vediamo a Norimberga, all’interno del Padiglione 12, Stand C09.

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.