Ontario Stone Veneers: un successo oltreoceano per MEC
Data pubblicazione: 09/09/2021 Data revisione: 21/03/2022

Ontario Stone Veneers: un successo oltreoceano per MEC

Ontario Stone Veneers: un successo oltreoceano per MEC

Ontario Stone Veneers è stata fondata con l’obiettivo di fornire rivestimenti in pietra naturale di alta qualità  estratti e lavorati in Ontario, Canada. L’azienda ricava blocchi di pietra da numerose cave in tutto l’Ontario. Questi blocchi vengono quindi spediti allo stabilimento, dove vengono lavorati per ottenere rivestimenti in pietra naturale. 

L’artigianalità coinvolta nella creazione delle linee di prodotto tradizionali e contemporanee di rivestimenti in pietra naturale stupisce muratori, architetti, designer e contractors.  La passione per ciò che si produce è il motore stesso dell’azienda.

Ontario Stone Veneers: un successo oltreoceano per MEC

L’esigenza:

Ontario Stone Veneers si rivolge a MEC con la richiesta di aumentare la capacità produttiva di piastre da rivestimento in pietra naturale. È così che MEC ha avuto il piacere di accogliere nel proprio stabilimento il presidente dell’azienda, il signor Ivan Rapa: la visita non ha avuto solo lo scopo di mostrare dei macchinari in funzione, parlare di personalizzazione e verificare la qualità dei prodotti finiti ottenibili, ma anche quello di dare al cliente la visione chiara di un nuovo processo produttivo, possibile grazie a un confronto e uno scambio continuo.

Per le esigenze individuate e discusse con Ontario Stone Veneers, MEC ha consigliato un impianto da spacco automatico con una macchina P4, con cui il cliente potesse produrre autonomamente i sassi da muro, con profili di spacco di alta e costante qualità. Lo spessore delle pietre split face così ottenute poteva poi essere ridotto grazie a una macchina per il taglio della pietra a dischi in linea. L’ultimo passaggio di qualità sarebbe stato infine svolto dalla macchina scapezzatrice automatica a 2 teste MEC, capace di calibrare e rifinire le piastre di rivestimento ottenute, regalando uniformità a pietre split face e capacità produttiva all’azienda, che così ha potuto soddisfare le richieste dei propri clienti.

Il risultato:

Per MEC, la testimonianza diretta dei clienti vale più di mille parole. È per questo che vogliamo riportare alcuni commenti provenienti direttamente dal Presidente e dal Responsabile delle Operazioni in Ontario Stone Veneers:

Durante la fase di raccolta delle informazioni e di ricerca, ho avuto il piacere di visitare la struttura di MEC nel Nord Italia. Durante quella visita, era evidente che MEC era leader nel campo della lavorazione della pietra. MEC ha compreso rapidamente le nostre esigenze ed è stata in grado di tradurre tali esigenze in macchinari che funzionano e si comportano come richiesto. La capacità di MEC di replicare il processo di produzione che stavamo cercando modificando i progetti delle macchine esistenti mi ha dato la certezza di aver selezionato l’azienda giusta per costruire le nostre macchine. MEC è stata molto chiara nei risultati e ha soddisfatto le nostre aspettative dall’inizio alla fine. Consigliamo la tecnologia MEC a chiunque stia cercando di aggiungere attrezzature per la lavorazione della pietra alla propria struttura “. Ivan Rapa (proprietario e presidente)

La spaccatrice e la pitching funzionano attualmente meglio di quanto avessimo mai immaginato senza problemi di sorta. Queste macchine sono costruite per durare con la loro qualità eccezionale e le loro caratteristiche ergonomiche. Sono il cuore di ciò che facciamo qui in Ontario Stone Veneers. Ogni pezzo di pietra è reso ancora più bello dall’attrezzatura di MEC. Le vostre macchine rendono giustizia alla nostra visione e questo è ciò di cui abbiamo bisogno in modo coerente. Producono!Dan O’Halloran (Responsabile delle operazioni)

MEC ringrazia di cuore il Presidente Ivan Rapa e Dan O’Halloran di Ontario Stone Veneers per le bellissime parole. Sono successi e riscontri positivi come questi che ci stimolano a continuare a dare sempre il meglio ai nostri clienti e a trovare e sviluppare costantemente soluzioni innovative per lo spacco e il taglio della pietra.

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.