Kasota Stone: un grande successo Mec negli Stati Uniti
Data pubblicazione: 09/09/2021 Data revisione: 21/03/2022
Kasota Stone: un grande successo Mec negli Stati Uniti
Kasota Stone: un grande successo Mec negli Stati Uniti

Kasota Stone è un’azienda leader nell’estrazione e distribuzione di pietra negli Stati Uniti: offre pietra calcarea, granito e marmo con alti standard di qualità del prodotto e di servizio al cliente. Infatti, la sua mission è molto chiara: l’utilizzo di risorse in pietra naturale per arricchire la vita e migliorare le comunità.

Costruttori, artisti e architetti di tutto il mondo si affidano a Kasota Stone, da più di centotrent’anni, per la bellezza, la forza naturale e il fascino senza tempo dei suoi calcari nativi. Nel lontano 2014 l’azienda ha aperto nuove cave, grazie allo sviluppo di un processo collaudato per utilizzare ulteriormente questa pietra calcarea storica.

Negli anni Kasota Stone si è avvicinata a Mec, passo dopo passo, iniziando dall’acquisto delle macchine in promozione: due piccole unità di spacco automatico. Successivamente, scoprendo l’alto livello tecnologico, la cura nel dettaglio e l’ampia gamma di soluzioni di automazione per lo spacco della pietra, l’azienda decide di affidarsi nuovamente a Mec partendo dalla consulenza iniziale con il direttore commerciale. Durante questa fase si è percepito il desiderio di Kasota Stone: la ricerca di una soluzione per la finitura della pietra splitface con un effetto più bombato, ponendo particolare attenzione verso le pitching machines. Un progetto realizzabile attraverso la professionalità e la capacità di personalizzazione del team tecnico Mec, a disposizione in ogni momento.

Kasota Stone: un grande successo Mec negli Stati Uniti

L’esigenza:

Prima dell’intervento di Mec, Kasota Stone effettuava il processo interamente a mano e solo su calcare.

Adesso, invece, è stato applicato in modo automatico anche su un

materiale duro come il granito, dando così la possibilità di avere questa finitura su molti prodotti: dai gradini ai sassi di contenimento, usati nei giardini. L’esigenza di aumentare la produttività mantenendo un’alta qualità del prodotto finito è stata quindi soddisfatta in pieno.

Il risultato:

Al di là di ogni racconto, le parole che più contano e con cui terminiamo questo articolo sono sempre quelle del cliente, Jake Barkley, Principal Founder, che riportiamo qui sotto:

“Questa è la nostra terza attrezzatura MEC, sono tutte macchine all’avanguardia e di qualità. La macchina MEC è facile da configurare e da utilizzare.

La pietra si muove rapidamente e mette un ottimo prodotto finito dall’altra parte. I bordi puliti facilitano l’installazione per l’appaltatore e si presentano complessivamente migliori per il cliente. Questa macchina aggiunge molto valore al nostro prodotto finito e ci offre un vantaggio rispetto alla concorrenza. Grazie MEC! “

Grazie Jake, grazie Kasota Stone!

Trova la soluzione giusta per te.

Compila il form e raccontaci le tue esigenze.