• mec's-blog.jpg

MEC'S BLOG

Vector Smart Object111.png

Macchine per lo spacco del cemento: una finitura sempre più versatile

Oct 24, 2018 5:57:55 PM a cura di MEC scritto in International

0 Comments

Da tempo ormai nell’edilizia civile e industriale vengono usati “blocchi” in calcestruzzo, pieni o forati, in alternativa ai tradizionali prodotti da costruzione, pietra e mattone. Infatti, la pietra, oltre ad essere costosa, presenta delle caratteristiche tecniche che sono a volte incostanti e legate alla cava e alla venatura della roccia, mentre il mattone, pur presentando una relativa omogeneità, in quanto prodotto dall’uomo, non consente le ampie possibilità di variazioni cromatiche e di tessitura. Al contrario il blocco di cemento è un elemento artificiale in cui le dimensioni, la granulometria, il tipo di superfici, il colore, nonché la traspirabilità ed il grado di assorbimento dell’acqua, possono essere predisposti con precisione dal produttore a seconda delle caratteristiche richieste dal mercato.

Read More

Impianti automatici per lo spacco della pietra: come funzionano

Oct 4, 2018 10:55:58 AM a cura di MEC scritto in Macchine Spacca Pietra

0 Comments

Mec propone una vasta gamma di prodotti per lo spacco della pietra in automatico configurabili su misura sia nei sistemi di movimentazione che nelle dimensioni e forze di spacco. In base alle esigenze produttive del cliente, le proposte possono variare da linee di dimensioni minori, ovvero impianti Semiautomatici, a impianti completamente automatici e personalizzati.

Read More

Classificazione Pietre: scopri le migliori di casa Mec

Nov 15, 2017 8:17:45 AM a cura di MEC scritto in Curiosità

1 Comment

Ti sei mai chiesto da dove derivano tutte quelle rocce utilizzate nelle opere di spacco o nell’architettura? Qual è la loro origine? A quale famiglia di rocce appartiene, ad esempio, il granito, o come viene impiegato dopo il processo di spacco?

Read More

Pavimentazione esterna ed interna: ecco le differenze

Nov 15, 2017 8:16:45 AM a cura di MEC scritto in Pietre

0 Comments

I pavimenti in pietra per esterni e per interni fanno parte della nostra tradizione già da moltissimo tempo. Basti pensare a quanto il nostro sottosuolo sia ricco di pietre dure, come marmi e graniti, quanto di rocce sedimentarie, come quarzite e arenaria. E non dimentichiamoci anche del cemento, una valida alternativa alla pietra naturale.

Read More